logo
enit
11 flyer workshop TRACC.indd

    aroundmorandi 2014

    Dal 27 al 30 marzo 2014, wonderingstars inaugura “aroundmorandi – natura morta con pane e limone” al Museo d’Arte Moderna di Bologna.
    Il mondo di Giorgio Morandi rivive in quattro giorni tra cultura, arte del cibo e design. Tra i protagonisti, lo chef Massimo Bottura e il maestro Carlo Zucchini.
    In collaborazione con Museo Morandi.

    27 marzo alle 20.00 evento di apertura “aroundmorandi: a taste of Morandi”. Una serata nella quotidianità di casa Morandi, per scoprire i riti domestici del grande artista attraverso i ricordi di Carlo Zucchini e le parole dell’attrice Marinella Manicardi, che interpreta Maria Teresa Morandi, la sorella più giovane. Il grande chef Massimo Bottura darà la propria personale interpretazione gastronomica della poetica morandiana. Inaugurazione mostra “aroundmorandi: extraordinary ordinary objecys”.

    29 marzo, ore 11.00: “A talk aroundmorandi”. Con Marzia Corraini, Carlo Branzaglia, Marinella Manicardi, wonderingstars. Moderatore Aldo Colonetti.

    29 marzo, ore 16.00: “Pranzi Di-segni. A tavola con Giorgio Morandi.” Laboratorio didattico a cura del Dipartimento educativo del MAMbo e Associazione Il tempo ritrovato.

    29 marzo, ore 20.30: “aroundmorandi: Il convivio”. Cena d’autore preparata da Marta Pulini.

    Domenica 30 marzo alle 12, a Museo Casa Morandi in via Fondazza 36, workshop sul colore “aroundmorandi: a color inspiration”, sponsored by Oikos, a cura di Vicky Syriopoulou, color designer Oikos. Special guest: Carlo Zucchini.

    30 marzo, ore 16.00: “Pranzi Di-segni. A tavola con Giorgio Morandi.” Laboratorio didattico a cura del Dipartimento educativo del MAMbo e Associazione Il tempo ritrovato.

    Per saperne di più, scarica il programma di tutti gli eventi:

    aroundmorandi_PROGRAMMA WEB

    Fotografie di Daniele Iodice